Chi Siamo
Impresa Americo Giardini
Impresa Americo Giardini si occupa delle aree verdi nella zona di Napoli e di Caserta. Poter avere un piccolo giardino, un terrazzo o un cortile con le piante è il sogno di molti. Ogni persona sente la necessità di avere un pezzo di natura vicino a sé. La presenza di vasi, di fiori, di prato e di alberi fa sentire più in contatto con la terra, da molti definita madre perché è da lei che deriva tutto quello di cui ci nutriamo e tutti gli elementi con cui costruiamo gli oggetti che contornano la vita di tutti i giorni. La dedizione alle piante e alla natura necessita di amore, poiché non è sufficiente conoscere le tecniche per poter realizzare il giardino più rigoglioso, studiare le proporzioni per un parco armonioso o individuare le piante che meglio si adattano alle condizioni climatiche e del terreno in un determinato posto. Per poter far prosperare la vegetazione è necessario avere le attenzioni che si riservano ad un neonato, donandole il nutrimento, interpretando i suoi segnali e le sue lamentele. Piccole o grandi che siano, le piante sono a disposizione dell’uomo, lo rallegrano con la loro presenza e forniscono l’ossigeno a tutti. In estate ci si può riparare alla loro ombra e godere del fresco che donano. Bisogna, però, governare la loro crescita perché la loro vitalità le porta ad invadere ogni spazio in cui si possono espandere ed è compito di chi le cura dirigerle nella direzione desiderata. Per la realizzazione di un giardino da ammirare e perché continui ad essere rigoglioso, occorrono un’attenta progettazione e cure continuative.







È necessario disporre dei macchinari migliori e conoscere l’esposizione più adatta per ciascuna specie, sapere quando è necessario concimare ed essere dotati di gusto estetico per far apparire il risultato un’opera d’arte.
Tutto questo è il lavoro di Impresa Americo Giardini che opera nel settore per trasformare ogni appezzamento di terreno in un quadro che possa essere apprezzato dai proprietari. L’armonia dell’insieme è l’obiettivo da raggiungere e i suoi lavori parlano da soli. Per ogni spazio e per ogni esigenza esistono delle soluzioni che prevedono, nel limite del possibile, l’utilizzo di elementi naturali e, laddove non si possa, l’uso di parti artificiali di alta qualità. I prati sintetici sono arrivati ad imitare perfettamente il manto erboso naturale e sono subito pronti senza dover attendere i tempi di crescita dei fili d’erba. Questi possono essere accostati a piante e fiori messi a dimora o fare da fondo ad un terrazzo o ad un gazebo. Si può giocare sui contrasti tra il verde e i ciottoli bianchi o dare la forma desiderata a piante e cespugli. Avere a disposizione un professionista del verde è l’unico modo per ottenere in modo semplice ed immediato tutto quello che si vuole dal proprio giardino.
